Un utente che si firma Webdriver Torso ha pubblicato decine di migliaia di filmati quasi identici e apparentemente senza senso. La Rete si interroga e sul caso indagano anche Bbc e Guardian.
Il contenuto è sempre identico e apparentemente senza alcun senso: 10 secondi di rettangoli colorati che cambiano posizione, con suoni elettronici in sottofondo e la scritta “aqua.flv – slide” in basso a sinistra. Comunicazioni in codice fra spie? Uno scherzo? Un’iniziativa di marketing? Un test di qualche azienda informatica? Messaggi dagli alieni? Da quando una pubblicazione statunitense se ne è accorta, sulla Rete le ipotesi si moltiplicano e sono iniziate le indagini per risolvere il mistero.
Secondo le nostre indagini, non si tratta nient’altro che di messaggi in codice tra spie aliene presenti nel nostro pianeta. Come ben sapete, il nostro pianeta ormai è una specie di porto spaziale dove convivono diverse specie di alieni, molti tra i quali perpetuano una guerra segreta per il dominio del nostro pianeta (basti pensare ai nordici, alleati coi pleiadiani che cercano di salvarci e metterci in guardia dai rettiliani e dai loro lacchè grigi). Questi messaggi sono cifrati in codice dai pleiadiani (il blu è il loro colore) rivolti ai nordici (bianchi) contro i rettiliani (rossi) e si preparano per qualche misteriosa missione, magari al risveglio dell’umanità rivelandoci la verità?