Cospirazioni

Il vero “Triangolo” di Renato Zero

1 Min. di lettura

Prima di soffermarmi sul contenuto di questo articolo ci tengo a fare dovute premesse e chiarimenti, anche a seguito delle domande giuntemi con lo scorso articolo su Gigi D’Alessio.
La scelta di trattare testi o autori nostrani o poco noti nel panorama mondiale nasce per dimostrare quanto certi gesti, messaggi, e usanze siano radicate, anche dove ingenuamente pensiamo diversamente.
Se vi parlassi dei messaggi subliminali presenti nei testi dei Led Zeppelin, dei Beatles e compagnia non farei che buttare acqua sul bagnato, visto che ormai si è già detto tutto ed è tutto documentato e all’occhio del mondo.

Come da titolo oggi vi fornirò la chiave di lettura per il noto brano di Renato Zero, “Il Triangolo”.
A una prima, ed ingenua, lettura del testo traspare solo la storia di una ragazza che aspetta l’amante per una serata di sesso e questo si presenta assieme ad un amico. La donna è sconvolta, sembra essere contraria, ma dopo ritornelli ipnotici la canzone si conclude con la ragazza che accetta il triangolo. La canzone termina con un emblematico “e loro, dico loro chi sono?“.

Sono convinta che qualcuno di voi, con un briciolo di perspicacia abbia già capito di cosa in verità si tratta, in ogni caso vi fornirò una spiegazione accurata.
La chiave per capire tutto sta proprio nel triangolo, il simbolo massonico più utilizzato, che rappresenta in tutto la massoneria e gli illuminati. La ragazza della canzone in verità è sottoposta ad un rito di iniziazione, il ragazzo che aspettava è il suo tramite e lo sconosciuto che è con lui è un gran maestro.
Durante lo scorrere del testo si percepisce tutto il dubbio e l’incertezza della ragazza, che alla fine cede ed abbraccia il triangolo come causa personale.
L’ultima frase della canzone che recita “e loro, dico loro chi sono?” rappresenta la presentazione della ragazza alla loggia massonica.
Altra cosa degna di nota sono le parole “lui chi è?” ripetute, non a caso, 13 volte.
L’argomento Renato Zero e massoneria non si ferma solo a questa canzone, il discorso è molto lungo e preferisco approfondirlo in un mio successivo articolo specifico.

Telegram

Unisciti al nostro canale Telegram!

Resta aggiornato e non perderti nessuna news scientifica indipendente!

Iscriviti ora
26 posts

Sull'autore
La natura e il corpo umano sono le sue più grandi passioni. Naturopata e urinoterapeuta, da anni si dedica allo studio delle proprietà curative degli elementi naturali. Parallelamente, ha sempre nutrito un profondo interesse per il simbolico e l'occulto, approfondendo anche il mondo dei messaggi subliminali.
Articoli
Articoli correlati
Cospirazioni

Messaggi nascosti nei testi di Gigi D'Alessio

3 Min. di lettura
Tutti voi conoscerete Gigi D’Alessio, noto cantante neomelodico napoletano, è tra quelli di maggior successo nel panorama musicale attuale.Recentemente mi sono soffermata ad analizzare le sue canzoni, per lo più…
CospirazioniSpiritualità

A RAM SAM SAM e i suoi versi satanici

2 Min. di lettura
Penso che qualsiasi mamma di oggi sappia di cosa sto parlando. “A ram sam sam” è una canzone che va per la maggiore tra i bambini più piccoli, si trova…
Cospirazioni

Cogni-lingus: messaggi subliminali in italiano nelle canzoni coreane

3 Min. di lettura
Chi non conosce i messaggi subliminali nelle canzoni di artisti famosi? Beatles, Queen, Gigi D’Alessio: sono solo alcuni dei cantanti che hanno scritto canzoni contenenti messaggi subliminali di vario tipo,…