Svolgendo ricerche sul sito Awkward Family Photos ci siamo imbattuti in una foto alquanto singolare: due signore intente a eseguire un’autopsia aliena casalinga. La foto, priva di segni di fotomontaggio o di generazione tramite intelligenza artificiale, appare anche piuttosto datata. Purtroppo, sul sito di AFP ci sono poche informazioni utili a capire il contesto e la storia che si celano dietro a questo scatto. Abbiamo provato a contattare gli amministratori del sito, ma come spesso accade in questi casi, hanno preferito ignorarci. Probabilmente non vogliono esporsi, e possiamo comprendere i loro timori.
Avremmo potuto gettare la spugna, ma invece abbiamo deciso di approfondire per amore della verità. Abbiamo setacciato per giorni il deep web in cerca di qualche traccia che potesse ricondurre alle due signore ritratte nella foto, ma evidentemente sono state brave a coprire le loro identità.
In compenso tra i topic di un forum privato guatemalteco abbiamo scoperto che esiste un curioso fenomeno: le autopsie aliene casalinghe.
Il loro scopo, ovviamente, è fare chiarezza sulla biologia degli extraterrestri, colmando il vuoto fatto di menzogne che i governi mondiali hanno lasciato. Visto che in Italia nessuno ha avuto il coraggio di fornire al pubblico consigli utili su come effettuare un’autopsia aliena in casa, abbiamo deciso di rimediare personalmente. Molto probabilmente a nessuno capiterà mai nella vita un’occasione simile, ma semmai accadesse è meglio essere preparati.
Il corpo alieno
Ogni autopsia che si rispetti necessita di un corpo, ma dove reperirlo? Non è certo cosa comune quella di ritrovare un cadavere alieno dietro casa, ma cerchiamo di capire in che contesti le probabilità sono più alte.
Innanzitutto tenetevi informati sugli avvistamenti ufo della vostra zona, magari leggendo riviste di settore o partecipando attivamente nei circoli ufologici locali.
Il posto migliore dove aspettarsi un cadavere alieno è proprio nei luoghi che sono stati da poco protagonisti di avvistamenti ufo. Magari una lite, un incidente o un malore improvviso, potrebbero portare al decesso del povero extraterrestre. Se si ha un po’ di fortuna i suoi compagni potrebbero abbandonarlo, nella fretta di allontanarsi per non essere scoperti.
È sempre meglio accorrere il prima possibile per evitare che i militari, o i misteriosi uomini col borsello insabbino tutto.
Un altro possibile metodo è quello di perlustrare la costa la mattina presto, con le prime luci dell’alba, alla ricerca di strani corpi spiaggiati. In questo caso il forte odore pungente potrebbe essere la pista giusta da seguire.
Portate sempre con voi qualcosa con cui trasportare il corpo, perché in alcuni casi potrebbe risultare molto pesante, ed anche dell’aceto di mele o un deodorante per ambienti per coprire eventuali cattivi odori.
L’ideale sarebbe portarsi sempre dietro una carriola e un bel sacco nel quale occultare il cadavere. Un vecchio sacco a pelo potrebbe fare al caso.
IMPORTANTE: ricordate di controllare sempre che l’alieno sia effettivamente deceduto, soprattutto non per cause dipese dall’uomo, e che sia stato lasciato incustodito da parte dei suoi simili.
I prodotti necessari
L’autopsia di un alieno richiede una preparazione attenta e strumenti semplici che puoi facilmente trovare in casa o nel negozio di fiducia. Prima di tutto, assicuratevi di avere una superficie pulita e protetta. La tovaglia cerata sarà fondamentale per proteggere il tavolo da schizzi d’acqua e fluidi organici. Per disinfettare strumenti e superfici, l’alcol etilico denaturato è un ottimo disinfettante reperibile facilmente e aiuta a mantenere condizioni igieniche accettabili durante l’autopsia. È importante indossare guanti in lattice o gomma per evitare contaminazioni.
- Coltelli da cucina affilati: usate un coltello di media grandezza per aprire l’addome o altre cavità del corpo dell’alieno. Se avete a disposizione un set di coltelli da cucina, selezionate un coltello piccolo per le incisioni più precise e uno più grande per tagliare tessuti duri o cartilagini.
- Forbici da cucina: utili per tagliare membrane o tessuti interni delicati. Le forbici robuste, come quelle per tagliare carne o pollame, possono essere impiegate per sezionare parti più resistenti del corpo alieno.
- Pinzette e cucchiai: le pinzette vi aiuteranno a estrarre organi più piccoli o campioni di tessuto senza danneggiarli, mentre i cucchiai da cucina possono essere utili per raccogliere liquidi o tessuti molli all’interno delle cavità corporee.
- Torcia: una torcia manuale o una luce da scrivania può essere utile per ispezionare meglio le cavità interne, specialmente se l’anatomia dell’alieno risulta complessa.
Come procedere
Iniziate posizionando il corpo dell’alieno sulla tovaglia cerata. Prima di qualsiasi incisione, osservate attentamente l’esterno del corpo, prendendo nota di eventuali segni particolari come squame, pinne o altre caratteristiche tipiche della creatura. Se l’alieno è coperto di uno strato mucoso, usate un panno pulito per asciugare la superficie, facendo attenzione a non rimuovere troppe secrezioni che potrebbero essere rilevanti per l’analisi.
Effettuate un’incisione centrale lungo il ventre utilizzando il coltello affilato. Assicuratevi di procedere con attenzione per evitare di perforare accidentalmente organi interni. Una volta aperta la cavità, potreste trovare una complessa struttura anatomica, con organi simili a branchie o sacche d’aria. Usate le pinzette per esaminare le strutture più piccole e, se necessario, un cucchiaio per rimuovere liquidi interni che potrebbero interferire con la visibilità.
Prelevate campioni di tessuto o organi che sembrano interessanti, conservandoli in bicchieri di vetro sigillati, magari utilizzando l’alcol etilico denaturato per la conservazione. Assicuratevi di mantenere un ordine nel prelievo dei campioni, catalogando ogni parte in modo preciso per future analisi.
Consigli creativi
Una volta terminata l’autopsia si pone il problema di disfarsi di ciò che è rimasto del corpo. Oltre al mero fine scientifico, è possibile utilizzare il corpo, o parti di esso, in maniera creativa, per realizzare oggetti per la casa o magari anche gustose ricette.
Ampolle di design
Senz’altro il modo più semplice per sfruttare tutti i barattoli o bicchieri sigillati con tessuti e organi è quello di esporli su una mensola. L’adozione di ampolle o barattoli di design può trasformare il tutto nella soluzione ideale per abbellire una taverna o uno scantinato. Dall’altro lato non bisogna nemmeno sottovalutare l’effetto rustico che possono avere barattoli recuperati da conserve varie.
Se siete preoccupati per il colore rosa dell’alcol denaturato, sappiate che basta esporre i barattoli alla luce del sole per rendere il liquido perfettamente trasparente.
Porta cuffie da gaming
Se vogliamo applicare all’extraterrestre il detto “del maiale non si butta via niente”, possiamo approfittare dei suoi arti, ad esempio l’avambraccio, per realizzare un porta cuffie. Se avete dei figli che giocano ai videogiochi o siete voi stessi dei gamer, allora apprezzerete senz’altro un supporto alieno per le vostre cuffie over ear.
Per realizzare questo originale oggetto munitevi di un contenitore abbastanza profondo da contenere tutto l’arto nella posizione desiderata e riempitelo di sale grosso. Inserite al suo interno anche l’arto in modo che sia coperto dal sale su tutti i suoi lati. Per fare in modo che l’arto mantenga la posizione utile potete aiutarvi pressando bene il sale.
Il sale assorbirà tutta l’umidità impedendo che avvenga la decomposizione. In questo modo la mano verrà perfettamente mummificata.
Fantasia in cucina
Una buonissima idea creativa potrebbe essere quella di cucinare l’alieno, soprattutto se si tratta di una creatura dalle sembianze ittiche. Se l’alieno ha una consistenza simile a quella del pesce o dei molluschi, potete considerare di prepararlo in un risotto, magari con zafferano o asparagi per bilanciare il sapore esotico. Prima di cucinare, assicuratevi di rimuovere accuratamente eventuali organi non commestibili e di verificare che la carne sia priva di tossine. Un’altra opzione è grigliare piccole porzioni con un filo d’olio e spezie aromatiche, come timo o rosmarino, per esaltare il sapore alieno. Potreste anche sperimentare con una marinata a base di agrumi per aggiungere freschezza e vivacità al piatto. Non dimenticate di abbinare il piatto a un vino bianco secco, per completare l’esperienza culinaria intergalattica e rendere il tutto ancora più memorabile. Buon appetito!
Unisciti al nostro canale Telegram!
Resta aggiornato e non perderti nessuna news scientifica indipendente!
Iscriviti ora