AttualitàGeoingegneria

Avaria ai radar riduce i voli: il cielo torna limpido grazie alla diminuzione delle scie chimiche

1 Min. di lettura

Un evento imprevisto ha recentemente colpito il traffico aereo del Nord Italia. A causa di un’avaria ai radar di terra nella giornata di ieri, 21 ottobre, numerosi voli diretti a Milano e agli altri scali della Pianura Padana hanno subito ritardi o sono stati dirottati su aeroporti alternativi. Tuttavia, c’è un effetto collaterale positivo: con la drastica riduzione dei voli, molti cittadini hanno notato un miglioramento del tempo e cieli più limpidi rispetto ai giorni precedenti.

Assenza di traffico aereo sulla Pianura Padana

Da ieri, il cielo sopra la Pianura Padana si è presentato sorprendentemente terso e senza le classiche scie bianche che molti collegano alla presenza di aerei ad alta quota. Secondo gli osservatori e i ricercatori indipendenti padani la diminuzione sostanziale delle scie chimiche, dovuta alla sospensione temporanea di numerosi voli, ha ripristinato il clima naturale.
Le condizioni meteo si sono stabilizzate e il bel tempo è tornato protagonista, in un periodo dell’anno generalmente soggetto a nebbie artificiali e copertura nuvolosa indotta.

Sebbene gli esperti meteorologi attribuiscano il bel tempo all’alta pressione persistente sulla Pianura Padana, la coincidenza con l’avaria dei radar ha sollevato curiosità tra chi è convinto che la riduzione delle operazioni aeree abbia avuto un impatto positivo sul clima locale.

Nel frattempo, i tecnici sono al lavoro per risolvere il guasto ai radar, con l’obiettivo di riportare la situazione alla normalità. Ma fino ad allora, i cittadini del Nord Italia potranno continuare a godersi cieli limpidi e, forse, un po’ di tranquillità dalle tanto discusse scie chimiche.

Telegram

Unisciti al nostro canale Telegram!

Resta aggiornato e non perderti nessuna news scientifica indipendente!

Iscriviti ora
31 posts

Sull'autore
Con la laurea in giornalismo in tasca e forte di esperienze dirette con esseri non identificati, Prometeo ha intrapreso un'infaticabile ricerca della verità. Guidato da un'insaziabile curiosità e da un profondo senso di giustizia, si è trasformato in un pioniere dell'ignoto, svelando al mondo i segreti nascosti sotto la piramide di Caiazzo e affrontando le misteriose creature del Lago Patria.
Articoli
Articoli correlati
Geoingegneria

Allarme meteo: Italia sotto pesante attacco climatico

1 Min. di lettura
Certamente tutti voi avrete notato l’intenso lavoro di irrorazione di cui l’Italia è stata teatro nelle ultime settimane, massicci banchi di scie chimiche hanno reso i nostri cieli come scacchiere….
GeoingegneriaStoria e cultura

L'epidemia di calvizie degli anni '30 in Italia

3 Min. di lettura
La testa lucida di una figura storica italiana, tanto bersagliata dagli scherni degli stolti quanto celebrata dagli spiriti superiori. Cosa si celava davvero dietro quella calvizie così emblematica? Per alcuni,…
Geoingegneria

Amici a quattro zampe addestrati a fiutare le scie chimiche

3 Min. di lettura
Se il detto “can che abbaia non morde” è vero, potremmo aggiungere “ma sa fiutare una scia chimica”. Noi del Comitato Chiave Orgonica siamo costantemente attivi nella ricerca di informazioni…
×
AttualitàCospirazioniGeoingegneria

Aeroporti chiusi, hacker russi in nostro soccorso?